Il certificato di morte ha validità illimitata e serve a dimostrare l'avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.
Il certificato di morte può essere rilasciato se l'atto di morte è registrato presso il Comune di Rocca Susella (morte avvenuta a Rocca Susella, morte avvenuta altrove ma trascritta  nei registri di Stato Civile del Comune di Rocca Susella in quanto il deceduto al momento della morte era residente a Rocca Susella).
Può essere richiesto da chiunque abbia interesse.
Quando la documentazione deve essere presentata alla Pubblica Amministrazione ed ai gestori o esercenti pubblici servizi, il certificato di morte può essere sostituito con l'autocertificazione.
Requisiti
Decesso avvenuto nel Comune di Rocca Susella oppure altrove ma il deceduto in quel momento risiedeva nel Comune di  Rocca Susella .
E' neccessaria la conoscenza certa dei dati identificativi dell'intestatario.
Il certificato e l'estratto di morte possono essere autocertificati (vedi modulistica in fondo alla pagina)
Normativa di riferimento
•Decreto del Presidente della Repubblica 3 novembre 2000 n. 396: Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello Stato Civile, a norma dell'art. 2 comma 12, della legge 127/1997.
•Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445: Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
 
Linea amica Sentieri 
torna all'inizio del contenuto