Il certificato serve a dimostrare il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere rilasciato se l'atto di matrimonio risulta registrato presso il Comune di Rocca Susella (matrimonio avvenuto a Rocca Susella o avvenuto altrove ma trascritto a Rocca Susella)
Può essere richiesto da chiunque  abbia interesse ed ha validità di 6 mesi dalla data del rilascio.
REQUISITI
Matrimonio avvenuto a Rocca Susella oppure altrove ma con atto trascritto a Rocca Susella.
E' necessaria la presenza dell'intestatario oppure la conoscenza certa dei dati identificativi dell'intestatario.
Il certificato e l'estratto dell'atto di matrimonio posso essere anche autocertificati (per la modulistica vedi in fondo alla pagina).
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
•Decreto del Presidente della Repubblica n. 396 del 3 novembre 2000: Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'art. 2 comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127
•Decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000: Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa
 
Linea amica Sentieri 
torna all'inizio del contenuto